
Il vicepresidente degli Usa, J.D. Vance, e il segretario di Stato vaticano, Pietro Parolin (Ansa)
Per la Santa Sede, il vertice di ieri è andato bene. Però l’insofferenza del Papa per la stretta sui clandestini e quella del tycoon sull’accordo con Pechino per i vescovi sono macigni che peseranno sul futuro Conclave.
content.jwplatform.com
Domani è il giorno delle scampagnate e noi abbiamo ribattezzato questa ricetta che è nella tradizione popolare maremmana, sapendo che questa padella dell’orto può essere un contorno, il condimento per la pasta, un secondo appena accompagnato da bruschetta e formaggio. È adattissima per gli amici che scelgono il regime alimentare vegetariano, è saporita ed è un trionfo delle verdure. In cucina dunque.
Antonio Tajani e il ministro degli esteri dell'Iran Abbas Araghchi (Ansa)
Secondo incontro a Roma tra Washington e Teheran sulle atomiche. Gli emissari degli ayatollah chiedono di includere il Cremlino nelle trattative: vogliono che la Russia custodisca il loro uranio impoverito. Ira di Israele che pensa all’azione militare senza Usa.
L’ago della bilancia commerciale fra Usa e Ue è il Gnl, che l’Italia ha promesso di acquistare in quantità. Ma il reale obiettivo di Washington è farselo comprare dalla Germania, che «vanta» il surplus maggiore.