Il guru degli psichiatri Usa: i pazzi votano per le destre

Il guru degli psichiatri Usa: i pazzi votano per le destre
ANSA
  • Allen Frances ha curato la stesura del manuale diagnostico dei disturbi mentali. Nel nuovo libro spiega che l'ascesa dei movimenti identitari è dovuta a follia.
  • E a sinistra c'è chi vuole seguire il suo esempio. L'intellettuale Chantal Mouffe, in un pamphlet, propone di creare un «populismo alternativo» per far rinascere i partiti democratici europei.
  • Il giullare contro le élite. Quando Dario Fo dava lezioni di populismo. Nelle commedie e nelle canzoni del premio Nobel si trovano temi e toni molto simili a quelli che i progressisti di oggi condannano.

Lo speciale comprende tre articoli.

«Alle elementari fanno leggere il libro che esalta l’utero in affitto»
(IStock)
Il leghista Sasso contro il testo sui «due papà», con cui si promuove un reato universale.
rolando rivi giuseppe girotti
Don Rolando Rivi e Padre Giuseppe Girotti (Ansa)
Il 25 aprile è monopolizzato dall’Anpi e contaminato dall’ostilità della sinistra agli ebrei. Meglio spostare tutto al 18, in memoria di don Rolando Rivi, trucidato dai comunisti, e del domenicano Giuseppe Girotti, morto in un lager.
A Pasqua risorgiamo dai deliri progressisti
Gesù appare a Maria Maddalena dopo la Resurrezione in un dipinto di Alexander Ivanov del 1835 (Getty Images)
Troppo facile celebrare il ritorno alla vita di Gesù mangiando la colomba: è giunto il momento di accogliere davvero il messaggio cristiano, oppure rimarremo prigionieri delle menzogne Lgbt e delle finte Intelligenze artificiali. Due pilastri dell’Illuminismo 2.0
Ritardi di produzione e dazi: costi dei biglietti aerei ancora alle stelle
iStock

Lasciate ogni speranza voi che viaggiate in aereo. Anche quest'anno, ve ne sarete accorti, il costo dei biglietti aerei sta aumentando e il fenomeno è tanto più marcato quanto avanza la bella stagione.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy