Via il tetto Isee per le villette e i limiti alle seconde case. Forza Italia e grillini soddisfatti. Arriva un micro fondo da 10 milioni per i proprietari danneggiati dal blocco degli sfratti. Il Senato voterà entro venerdì, poi il 28 il testo sarà alla Camera
Angelo Emo in un ritratto di fine Settecento
Negli ultimi anni della Repubblica di Venezia si impegnò in una guerra di tre anni contro i pirati barbareschi di Tunisi nel tentativo estremo di salvare la declinante potenza di Venezia e riformarne un governo ormai cristallizzato. La sua morte rappresenta ancora un «giallo».
(iStock)
Il libro «Siamo fatti per amare» spiega come l’assenza di empatia da parte dei sanitari, che talvolta sfocia in violenza ostetrica, possa rendere un incubo l’atto di dare la vita. Scoraggiando le mamme a fare altri figli.
(Ansa)
Il dem nega di aver imposto il protocollo ai medici, rubricandolo a balla dei no vax.