Di Maio allarga l’inciucio e consegna i grillini al Pd

Di Maio allarga l’inciucio
 e consegna i grillini al Pd
Ansa

Il destino dei 5 Stelle è segnato e porta a un'inevitabile integrazione con il Pd, di cui probabilmente diventerà una costola. Se fino a ieri, infatti, c'erano dubbi sulla evoluzione del Movimento, ora si possono mettere da parte. Perché, dopo aver più volte sostenuto di avere una linea politica antitetica a quella dem, i grillini con il Pd non solo hanno fatto un governo, ma ora si preparano ad andare a braccetto con il partito di Bibbiano pure alle prossime regionali.

Santanchè: «Non patteggerò mai»
Daniela Santanché, ministro del Turismo (Imagoeconomica)
Il ministro nega il pressing degli alleati per le dimissioni: «Nessuna richiesta. Rapporti con Meloni inalterati». Ma si rivela pronta al ritiro in caso di processo sulla cassa Covid.
Comincia l’anno delle toghe rotte tra invettive e mani tese al governo
Cerimonia d'inaugurazione dell'anno giudiziario della Cassazione (Ansa)
All’inaugurazione in Cassazione, la presidente Cassano difende i magistrati: «Diversi da come li dipingono». Più conciliante il pg Salvato: «Ruolo da svolgere senza fini di redenzione sociale». Nordio rivendica la riforma.
Ponte culturale con l’Algeria anche se tiene prigioniero uno scrittore fuori dal coro
Alessandro Giuli, ministro della Cultura (Getty Images)
Il ministro Giuli ha stretto rapporti con il Paese nordafricano nelle cui carceri, però, è rinchiuso Boualem Sansal. La sua colpa? Essere un arabo che attacca gli islamisti.
Assolti i due dirigenti della sanità veneta inguaiati da Crisanti per i tamponi rapidi
Andrea Crisanti (Ansa)
Prosciolti Simionato e Rigoli nel processo nato dall’esposto fatto nel 2020 dal virologo del Pd. Zaia: «Ristabilita la verità».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy