I vampiri del calcio

  • Da curatori degli interessi dei giocatori a mediatori di affari per conto delle società: negli ultimi anni il potere dei procuratori è aumentato a dismisura. Lo dimostra il caso Zirkzee, che non andrà al Milan perché il suo agente pretende una maxi commissione da 15 milioni.
  • I giovani rivelazione degli Europei. Ecco chi potremmo rivedere in Serie A. Il «Messi turco» Guler e il connazionale Yilmaz sono monitorati dai rossoneri e dal Napoli. La «rivincita» dello slovacco Hancko.
  • «La bolla dell’Arabia si sgonfierà. Il nostro sistema è da rifondare». Il re del calciomercato Antonio Caliendo: «La piaga scommesse è più diffusa di quello che è emerso».

Lo speciale comprende tre articoli.

Gli scafisti egiziani come agenzie di viaggi. Pacchetti per l’Italia reclamizzati sui social
Getty Images
Sgominata un’organizzazione con base nel Belpaese: offrivano soluzioni «base» o «premium». E ricevevano recensioni online.
Record di cittadinanze ma la Cei ne vuole di più
Il presidente della Cei Matteo Zuppi (Ansa)
Il nuovo rapporto di Migrantes e Caritas certifica che sappiamo integrare gli stranieri: nel 2023 i «nuovi italiani» sono stati più di 200.000. Eppure i vescovi insistono nel chiedere lo ius soli a tutti i costi: «Urge un aggiornamento legislativo sul tema».
Mandare migranti in Albania toglie i soldi a Caritas e coop
Ansa
Disumano. Karima Moual, giornalista nata a Casablanca, in Marocco, lo ripete più volte. E insieme con lei lo dicono in tv anche altri opinionisti e politici, tutti ovviamente di sinistra. I quali non si fanno scappare l’occasione per spiegare che mandare i richiedenti asilo in Albania non soltanto è crudele, ma è anche uno spreco di risorse pubbliche, oltre che la prova in mondovisione della nostra incapacità a gestire un fenomeno come quello migratorio. Karima Moual lo urla quasi davanti alle telecamere di Mattino 5, sulle tv Mediaset.
A Scarpinato arriva il soccorso dem
Roberto Scarpinato (Ansa)
In Antimafia Walter Verini si oppone alla proposta del presidente di far astenere dai lavori chi è in conflitto di interessi. Come l’ex pm grillino, che vuol nascondere le sue intercettazioni.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy