I pasdaran delle mascherine

I pasdaran delle mascherine
(Getty Images)

Gli studi scientifici più accreditati non dimostrano che siano davvero efficaci contro i contagi, ma restano l’ultimo baluardo di politici, virologi da salotto e di chi cerca una presunta «massima precauzione». «Ormai è una questione ideologica», conferma il professor Luca Scorrano: «Se vogliamo allinearci sul serio con i Paesi più abili nella lotta al virus, non ci resta che toglierle».

Lo speciale contiene quattro articoli.

Con l’Agenzia dogane e monopoli l’Italia «esporta» diplomazia
Il direttore delle relazioni internazionali di Adm, Andrea Mazzella (Imagoeconomica)
Il direttore delle relazioni internazionali di Adm, Andrea Mazzella: «A Gaza, nei Balcani e in Africa proteggiamo frontiere e facilitiamo scambi».
Verdetto già scritto: i giudici sabotano l’operazione Albania
Getty Images

Sospensione e caso rimesso alla Corte Ue anche per i sette migranti appena sbarcati a Gjadër, che sono stati portati in serata in Italia. Dove pure ieri una «risorsa» ha picchiato un capotreno che gli chiedeva il biglietto.

Lo scandalo di Notre-Dame | Intervista a Guido Pautasso

Cosa resta oggi di quella stagione di ribellione? Lo abbiamo chiesto a Guido Pautasso, studioso delle avanguardie.

Occultano le colpe per le alluvionidietro le  camicie nere
Ansa

Ma chi l’ha detto che i militanti di CasaPound non possono manifestare? O che gli esponenti del Movimento dei patrioti non hanno diritto di sfilare? Si può essere d’accordo o meno con ciò che le due organizzazioni sostengono, ma assecondare le tesi di Matteo Lepore, sindaco di Bologna, equivarrebbe a impedire a chiunque professi idee di destra - che sia estrema oppure no poco importa - il diritto costituzionale di ritrovarsi in piazza.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy