I nostri anziani «sequestrati» da chi dovrebbe proteggerli

I nostri anziani «sequestrati» da chi dovrebbe proteggerli
Ansa
  • Gli amministratori di sostegno sono quelle figure nate per difendere chi, a causa di infermità o demenza senile, è impossibilitato a provvedere ai propri interessi Spesso, tuttavia, vanno ben oltre e compiono veri e propri abusi, isolando le persone dalle loro famiglie e disponendone come se fossero loro proprietà.
  • La storia di Chiara, compagna di vita di Antonio, estromessa di punto in bianco dalla sua vita dopo un malore.
  • L’avvocato Michele Capano: «Il giudice tutelare dovrebbe controllare, ma spesso non vuole rotture. E c’è un mercato parassitario da alimentare».

Lo speciale contiene tre articoli

Il comparto della cosmetica, dopo anni di crescita nonostante la pandemia, sta rallentando: risultati sotto le aspettative. I marchi locali si affermano sfidando i colossi. Il gruppo Kering internalizza la produzione.
Dagli Usa è partita una rivoluzione contro la democrazia che si fa totalitaria
iStock
La riedizione del saggio di Jacob L. Talmon riconduce al Terrore francese l’origine della degenerazione. Il woke di oggi ne è conseguenza.
Intanto Mr.Expo rivuole i cantieri
Il Salva Milano langue in Parlamento: c’è tempo fino al 5 marzo per gli emendamenti. Il centrodestra aspetta il Pd. Primo cittadino furibondo: «Mercato immobiliare fermo».
Dimmi La Verità | ospite Flaminia Camilletti

Ecco #DimmiLaVerità del 20 febbraio 2025. Ospite la nostra giornalista, Flaminia Camilletti. L'argomento del giorno é: "Per l'Europa i centri in Albania sono un modello. A giorni l'udienza della Corte di giustizia".

A Dimmi La Verità la nostra Flaminia Camilletti. Argomento: per l'Europa i centri in Albania sono un modello. A giorni l'udienza della Corte di giustizia.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy