I miti e le leggende dell'Oriente ci insegnano a sopravvivere al Covid

True
I miti e le leggende dell'Oriente ci insegnano a sopravvivere al Covid
iStock
  • In Cina gli Wen Shen, demoni che scagliano malattie letali sugli uomini; in Tibet Munpa Zerdan, demone nato dalla miseria nera. Sono tante le storie tramandate da secoli su divinità associate alle pandemie. Conoscerle è considerato di buon auspicio per la sconfitta di ogni male.
  • L'Istituto culturale coreano inaugura la mostra «Il regno Joseon e la lotta contro le pandemie» per essere d'ispirazione a superare la pandemia che oggi ha coinvolto il mondo intero.
  • Un antico gioco di samurai per testare il coraggio dei più giovani, tra storie di demoni, fantasmi e orchi. Il nuovo libro di Elisa Menini vi porterà tra le tradizioni del Giappone.
  • Amabie, una creatura simile a una sirena con i capelli lunghi, un becco e tre gambe, è il simbolo della lotta contro il coronavirus. Il Giappone l'ha trasformato anche in una mascotte che gira per le città e rassicura gli abitanti.

Lo speciale contiene quattro articoli e gallery fotografiche.

Il lìder dei Palazzi affondato dal suo ego
Massimo D'Alema (Imagoeconomica)
Dopo aver silurato chiunque ostacolasse il suo cammino, Massimo D'Alema è diventato il primo presidente del Consiglio proveniente dal Pci. Famoso per il suo disprezzo per i giornali, puntava al Quirinale con l’appoggio di Silvio Berlusconi, che però decise di scaricarlo.
Cuciniamo insieme: girelline all'arancia
content.jwplatform.com

È il carnevale il periodo in cui si dà fondo alla tradizione dei dolci casalinghi per far festa e fino al 4 marzo è un trionfo di piccole trasgressioni. Tra queste ne abbiamo scelta una facilissima e altrettanto profumata che farà felici tutti. Volendo potete anche accompagnarla con un tè e vedrete che meravigliosa alchimia, in un pomeriggio freddo, si crea!

Santanchè, niente dimissioni in vista: «Continuiamo a lavorare uniti»
Daniela Santanchè (Imagoeconomica)
Caso Visibilia, sostegno dalla direzione Fdi al ministro del Turismo. Arianna Meloni: «Portiamo l’anello, Giorgia come Frodo».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy