I Benetton hanno fregato Conte. Si tengono i caselli e pure il ponte

I Benetton hanno fregato Conte. Si tengono i caselli e pure il ponte
Passata la festa, gabbati gli italiani. Così, dopo aver annunciato di aver preso a schiaffoni i Benetton, il governo viene preso a schiaffi dalla famiglia di Ponzano Veneto. Sì, c'era il ponte da inaugurare, con tanto di presidente della Repubblica e frecce tricolori. Dunque non si poteva, a due anni dalla strage di Genova, consegnare il viadotto sul Polcevera agli stessi che avevano gestito il Morandi, lasciandolo crollare con 43 persone sopra. Qualche volpone di Palazzo Chigi deve aver quindi pensato che bisognava fare qualcosa e quel qualcosa è stata una messa in scena a uso e consumo della grande stampa.
ComputeRino inventò le telecronache a due
Rino Tommasi (Ansa)
Eternamente diviso tra l’amore per la boxe e il tennis, lo chiamavano Cassazione per la formidabile memoria su numeri e statistiche. È storia del pugilato il suo racconto di Alì-Foreman, ma fu il «doppio» formato per 20 anni assieme a Gianni Clerici a renderli icone pop.
Le interviste-«conversioni» dei cantanti vip
Jovanotti (Getty Images)
Sul «Corriere» una serie di colloqui formato extralarge ai pezzi grossi della musica nostrana. In primis Jovanotti, cui hanno risposto in sequenza Guccini e Vecchioni. Tutto molto noioso, se non fosse per quella porta aperta al sacro da insospettabili maestrini rossi.
Trudeau lascia solo macerie. Più criminalità, più droga e Pil pro capite in picchiata
Justin Trudeau (Getty Images)
Il Canada fa i conti con le pessime politiche dell’idolo liberal su economia e sicurezza. In pole per rimpiazzarlo c’è la Freeland, quella che bloccò i conti ai camionisti ribelli.
Dentro Pokrovs’k, la città assediata e completamente deserta
content.jwplatform.com

Pokrovs’k potrebbe presto diventare il teatro di una delle battaglie simbolo del 2025 sul fronte del Donbass. Siamo entrati in città per valutare le condizioni reali di questa zona strategica, trovandoci di fronte a una realtà surreale, fatta di tensione, desolazione e resistenza.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy