Il governo compie un anno, ma purtroppo non c'è nulla da festeggiare. Basta infatti ripercorrere la breve storia del Conte bis per rendersi conto che sono stati 12 mesi sprecati, contraddistinti solo da rinvii delle decisioni o da approvazioni con la formula «salvo intese», pur di non riconoscere che l'intesa non c'è. Un anno perduto, che a guardarlo da lontano, tappa dopo tappa, appare per quel che è: una grande opera incompiuta, un esecutivo che, nonostante l'ampollosità del premier che lo guida, non è mai partito. Proprio come la ricostruzione delle zone colpite dal terremoto che, appena insediato, il presidente del Consiglio volle simbolicamente visitare, annunciando in favore di telecamere che non sarebbero più state tollerate proroghe.
In Europa il settore soffre per le follie green e la concorrenza di Tesla e case cinesi. Ferrari però cresce grazie all’attesa della nuova F80. Bene Renault. E ora arriva lo tsunami delle nozze Honda-Nissan.
Mohammad Abedini (IStock)
Mohammad Abedini fermato dalla Digos su richiesta degli Usa. Dalla Svizzera favorì un attentato contro i marines in Giordania.
iStock
I nuovi impianti sono rumorosi e prevedono spese onerose per adattare gli immobili.
Ecco #DimmiLaVerità del 19 dicembre 2024. Ospite il giornalista Stefano Graziosi, esperto di politica estera. L'argomento del giorno è: "Zelensky ammette: la guerra è persa. Cosa faranno ora Trump e Putin. L'Europa? Un fantasma".
A Dimmi La Verità il nostro esperto di politica estera Stefano Graziosi. Zelensky ammette: la guerra è persa. Cosa faranno ora Trump e Putin. L'Europa? Un fantasma