«Pm, giornali, 007 e Quirinale. Così la morsa mi ha fatto fuori»

«Pm, giornali, 007 e Quirinale. Così la morsa mi ha fatto fuori»
Alberto Cisterna (Imagoeconomica)
Parla l’ex numero 2 dell’antimafia Alberto Cisterna. La toga racconta di come sia finita stritolata per aver osato candidarsi in una Procura già assegnata dalle correnti: «Un pentito mi accusa e le carte dell’inchiesta finiscono al Colle». Il giorno dell’interrogatorio un articolo in prima sul «Corriere» spiattella tutto. «Dal circuito media-servizi-giudici non si può uscire».
Il culto moderno della salute è il grimaldello per spingerci ad «adorare» l’eutanasia
Massimo Recalcati (Getty Images)
Massimo Recalcati su «Repubblica» teorizza che la quotidianità sommersa dal dolore debba arrendersi per tutelare la dignità. Ma fragilità e debolezza non sono malattie.
Il Papa si aggrava: «Anemia e trasfusione»
Papa Francesco (Getty Images)
A causa di una «crisi respiratoria asmatiforme prolungata nel tempo», applicato ossigeno ad alti flussi al Pontefice. Dagli esami è emersa una piastrinopenia. Il quadro clinico ora è «critico» e la prognosi riservata. Le dimissioni tornano all’ordine del giorno.
Prosegue l’offensiva del collettivo Noname057. Fra i bersagli, il ministero delle Infrastrutture, porti, gli scali di Linate e Malpensa e la Gdf. L’esperto: «Pirati reclutati con un sito anche in italiano: siamo un vivaio».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy