Renzi tiene ancora in pugno il Pd e vuole farlo alleare con Forza Italia

Renzi tiene ancora
 in pugno il Pd e vuole farlo alleare con Forza Italia
ANSA

Matteo Renzi è tornato. Anzi: come sospettavamo, non se n'è mai andato. Le sue dimissioni da segretario del Pd, come quelle da presidente del Consiglio, sono state una finta. Semplicemente l'ex premier si è messo di lato, ma nel Partito democratico è sempre lui a comandare, prova ne sia che nei posti chiave vengono nominati gli uomini suoi. Ieri, per esempio, il senatore semplice di Scandicci ha imposto come capogruppo a Palazzo Madama un fedelissimo come Andrea Marcucci.

La toga della Cpi difendeva i criminali
Karim Khan (Ansa)
Il procuratore Khan era il legale di Gheddafi jr, accusato di omicidi e ignorato dall’Aja. Ma pure di William Ruto, despota kenyota sospettato di strage e di aver fatto bruciare le chiese
Meloni punta il dito contro i giudici: «Atto voluto e danno alla nazione»
Giorgia Meloni (Ansa)
Il capo dell’esecutivo non indietreggia: «I magistrati desiderano governare, ma non funziona così». Fdi attacca Francesco Lo Voi sulle sue richieste per i voli speciali: «Troppe anomalie». Antonio Tajani: «Segreto di Stato? Sceglie il premier».
Così il procuratore ha rallentato i lavori della commissione Covid
Marco Lisei e Francesco Lo Voi in commissione Affari Costituzionali del Senato (Ansa)
Il presidente Marco Lisei lo scorso novembre aveva scritto alla toga per conoscere lo stato delle inchieste sui reati legati alla pandemia. Nella risposta tardiva poche carte e nulla dell’indagine sulle mascherine di Nicola Zingaretti.
Il Csm si muove su Lo Voi, il «moderato» finito a Roma grazie alle «toghe rosse»
Franco Lo Voi (Ansa)
I laici di Palazzo Bachelet chiedono una pratica disciplinare per l’inchiesta sulla Meloni. Nella carriera del magistrato, l’aiuto di Palamara e Pignatone e i voti dei progressisti.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy