Giovani iperconnessi al telefonino, il concorso al Senato

True
Giovani iperconnessi al telefonino, il concorso al Senato
iStock

I dati sull'utilizzo degli smartphone da parte dei ragazzi sono allarmanti: il 91% dei giovani tra i 16 e i 35 anni possiede uno smartphone e ben l’81% se ne considera dipendente, il 64% lo utilizza frequentemente, il 57% usa il telefonino fino a tarda notte perdendo ore preziose di sonno, il 30% dei giovani connessi riscontra problemi a scuola, sul lavoro o nelle relazioni sociali. E, dato ancora più allarmante, il 40% dei ragazzi preferisce le interazioni online rispetto a quelle in presenza.

Transparent background Embed restrictions:
Canada e Messico escluse dalla nuova tornata di tariffe. In ossequio alla dottrina Monroe, tartassata Pechino (34%): l’obiettivo è diminuire la sua influenza nell’emisfero occidentale. Il 10% al Regno Unito conferma la predilezione del tycoon per il bilateralismo.
Berlino e Parigi urlano: «Ritorsioni». Ma l’Ue (per adesso) vuole trattare
La Von der Leyen si dice «pronta a reagire ma anche a negoziare». Per Teresa Ribera le tasse sulle Big tech «sono sul tavolo». Emmanuel Macron infuriato: «Basta investimenti negli Usa». Isteria in Germania: «Risposta dura».
La Meloni: «Non è una catastrofe»
Giorgia Meloni (Ansa)
Il premier dopo il vertice di governo: «Condivideremo le nostre proposte coi partner europei ma le scelte possono essere diverse. Modifichiamo il Patto di stabilità».
Edicola Verità - la rassegna stampa podcast del 4 aprile

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 4 aprile con Carlo Cambi

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy