Giovani iperconnessi al telefonino, il concorso al Senato

True
Giovani iperconnessi al telefonino, il concorso al Senato
iStock

I dati sull'utilizzo degli smartphone da parte dei ragazzi sono allarmanti: il 91% dei giovani tra i 16 e i 35 anni possiede uno smartphone e ben l’81% se ne considera dipendente, il 64% lo utilizza frequentemente, il 57% usa il telefonino fino a tarda notte perdendo ore preziose di sonno, il 30% dei giovani connessi riscontra problemi a scuola, sul lavoro o nelle relazioni sociali. E, dato ancora più allarmante, il 40% dei ragazzi preferisce le interazioni online rispetto a quelle in presenza.

Nel 2024 calo complessivo del 3,5% rispetto all’anno precedente: - 7,1% solo a dicembre. Pesano le difficoltà tedesche, i rincari dell’energia e il Green deal. Bruxelles deve cambiare passo se vuole invertire il declino.
Per Trump l’Ue sta diventando un ostacolo
(Ansa)
Ucraina, verde, tecnologia, export: Stati Uniti e Commissione sono sempre più lontani. Per difendere i propri interessi, ai Paesi ormai conviene sottrarsi all’ombra dell’Unione.
Bruxelles persevera. Contro il caro gas rispolverata ancora l’idea del price cap
(iStock)
Rivelazione del «Ft». La misura, consigliata da Draghi, però creerebbe più distorsioni. Associazioni di settore in rivolta.
Tra i dem partono le prime gomitate per la corsa a sindaco di Milano
Pierfrancesco Maran e Pierfrancesco Majorino (Ansa)
Majorino ha l’appoggio della Schlein, ma nel partito non tutti lo vedono di buon occhio. Maran, da Strasburgo, tappezza la città coi suoi cartelloni. E c’è chi spinge per Mario Calabresi. Sempre che Sala non voglia il tris...
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy