Giorgetto Giugiaro: «Ormai della mia Panda è rimasto soltanto il nome»
Giorgetto Gugiaro (Ansa)
Il maestro del design: «L’Italia dell’auto è morta, eppure un tempo i tedeschi avevano per la Fiat un’ammirazione che mi inorgogliva. Adesso dipingo tele a soggetto sacro».
Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea (Ansa)
Iniziata la discussione sugli accordi commerciali con il Sudamerica che rischiano di affossare l’agricoltura e di creare una frattura con gli Usa che anche in quell’area sono in competizione con Pechino. Intanto sulle multe auto ci vorranno tre mesi per una decisione.
Per il «Financial Times», trattative in corso fra il Cremlino e alcuni Paesi per far riprendere le forniture. Bruxelles non smentisce, ma il dossier rischia di spaccare l’Europa. Kiev sempre più in crisi sul campo.
A ridosso del rinvio a giudizio della influencer per il «Pandoro gate», lei e l’ex marito fanno volare gli stracci (per interposto Corona) su presunte infedeltà. Il pubblico si concentra su quello, con tanti saluti ai processi.
Il procuratore Khan era il legale di Gheddafi jr, accusato di omicidi e ignorato dall’Aja. Ma pure di William Ruto, despota kenyota sospettato di strage e di aver fatto bruciare le chiese