Quattro anni fa iniziava la protesta dei gilet gialli che farà sudare freddo Macron

True
Quattro anni fa iniziava la protesta dei gilet gialli che farà sudare freddo Macron
La protesta dei gilet gialli contro il caro carburante. 17 novembre 2018 (Ansa)

Il 17 novembre 2018 iniziava in Francia la mobilitazione contro il caro carburante dovuto alle politiche green del governo transalpino. Durerà per mesi ottenendo anche qualche piccola vittoria.

Ad Ascoli ora è guerra di striscioni
Ansa
Mentre il sindaco difende gli agenti finiti nel tritacarne dopo il caso 25 aprile («Han solo fatto controlli»), il dem Ricci accende gli animi. E spuntano le minacce alla panettiera.
Da Ruini l’identikit del futuro Papa: «Dottrina salda e sappia regnare»
Il cardinale Camillo Ruini (Ansa)
Dal cardinale, 94 anni e già braccio destro di Wojtyla e Ratzinger, arrivano delle riflessioni utili ai porporati in vista del conclave. Oggi ripartono le congregazioni: sul tavolo il nodo Becciu, l’ex prefetto che vuole votare.
Tifo per un pontefice che protegga i cristiani
Ansa
Il motto sornione secondo cui a ogni morte «se ne fa un altro» cela una verità profonda: la Chiesa permane nella storia nonostante errori e contraddizioni dei pastori. Oggi serve una guida che veda i veri «ultimi» nei cattolici perseguitati in ogni zona del mondo.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 28 aprile

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 28 aprile con Carlo Cambi

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy