Gianni Berengo Gardin. Cose mai viste

True
Gianni Berengo Gardin in mostra ad Alessandria
Gianni Berengo Gardin, Carnevale di Sciacca, Agrigento, 1994

Sono le Sale d’Arte di Alessandria a ospitare (sino al 15 settembre 2024) la mostra «Gianni Berengo Gardin. Cose mai viste», una selezione di circa sessanta scatti inediti che raccontano di donne e uomini, città e paesi, immortalati da questo grande maestro della fotografia dal 1954 a oggi. Tra le immagini più curiose, la serie di fotografie realizzate nel 1994 in occasione della rievocazione storica della battaglia di Marengo.

Il green fa male: traballano già tre premier
Jonas Gahr Støre, Bart De Wever e Mette Frediksen
Crisi in Belgio e Norvegia, e l’esecutivo danese è in difficoltà per la diversità di vedute sulle regole ambientaliste imposte da Bruxelles. Il Consiglio si sposta a destra. Elezioni tedesche ancor più decisive per contrastare le mosse della Commissione.
Rispunta pure Prodi per avvertirci di non esagerare con la democrazia
Romano Prodi (Imagoeconomica)
In un’intervista a «Repubblica», il professore dispensa la sua idea di sovranità popolare: «Anche se vinci le elezioni non puoi fare quello che vuoi». Molto meglio affidarsi a un apparato che decida per il popolo.
Il lìder dei Palazzi affondato dal suo ego
Massimo D'Alema (Imagoeconomica)
Dopo aver silurato chiunque ostacolasse il suo cammino, Massimo D'Alema è diventato il primo presidente del Consiglio proveniente dal Pci. Famoso per il suo disprezzo per i giornali, puntava al Quirinale con l’appoggio di Silvio Berlusconi, che però decise di scaricarlo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy