Il Fpö austriaco sfiora il 30%. Ma partono già gli intrallazzi per escluderlo dal governo

Trionfo di Herbert Kickl, disastro di Verdi e centrodestra. I popolari, però, escludono l’alleanza. Maggioranza italiana divisa: Matteo Salvini esulta, Antonio Tajani parla di «rigurgiti neonazisti».
A capo delle curve di Inter e Milan c’era la ’ndrangheta
Le curve di Milan e Inter allo stadio Meazza (Ansa)
  • Patto per lucrare sul tifo, 18 arresti. Biglietti estorti alle squadre, pressioni a Inzaghi e mire sui posteggi: «Arriviamo a Gravina».
  • Le infiltrazioni sono su scala nazionale: i calabresi gestivano il bagarinaggio alla Juve e il leader degli Irriducibili Lazio fu freddato con un colpo in testa. Coca per l’Hellas.

Lo speciale contiene due articoli.

Nel piano di bilancio case verdi, zero aiuti e più accise sul diesel
Ursula von der Leyen (Ansa)
Non sono previsti sussidi pubblici, ma chi ristruttura riceve dei certificati bianchi. Allineamento delle gabelle con la benzina.
Stellantis dimezza la produzione e il valore
John Elkann (Gettyimages)
  • Le proiezioni dei sindacati: nel 2024 difficile raggiungere quota mezzo milione di mezzi. L’anno scorso ne erano stati realizzati 750.000. Stop al lavoro a Melfi e Mirafiori, peggiorano Pomigliano e Atessa.
  • Bruno Tavares taglia le previsioni e le azioni del gruppo perdono il 15%: a marzo valevano il doppio. Pure Renzi rilancia la fusione con i francesi. Ma il problema sono le regole Ue.

Lo speciale contiene due articoli

Monorchio svela il golpe fiscale di Amato
Giuliano Amato (Ansa)
L’ex ragioniere generale dello Stato racconta di come, nel 1992, l’allora premier fece passare in cdm il prelievo forzoso dai conti degli italiani, tenendo all’oscuro i ministri. La rivelazione spunta proprio ora che Draghi, per salvare l’Ue, vuole usare fondi privati.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy