Il capo del Servizio sanitario dello Stato americano invoca uno stop e denuncia il rischio di contaminazione del Dna umano. Morto all’improvviso a 39 anni il tenente colonnello scelto dall’esercito Usa come testimonial pro immunizzazione.
L'esplosione nei pressi del palazzo presidenziale a Mogadiscio dello scorso settembre (Getty Images)
La capitale somala Mogadiscio è tornata nel caos quando mercoledì 5 marzo l’ambasciata statunitense ha diramato un allarme per una serie di possibili attacchi terroristici.
Nel suo libro Lucetta Scaraffia presenta otto mistiche laiche ben lontane dal femminismo che va di moda oggi. Il prototipo è Simone Weil, che ha vissuto in cerca della fede. Non l’ha trovata, ma non ha smesso di provarci.
Ezio Mauro, prima alla «Stampa» sostituendo Paolo Mieli, poi a «Repubblica» subentrando a Eugenio Scalfari, da cronista parlamentare ha scalato i gradini del potere inventandosi, con De Benedetti, il giornale-armato contro Berlusconi. Un’ossessione che finì per stufare persino Cdb.