Figli di coppie gay, l’Ue dà ragione all’Italia

Figli di coppie gay, l’Ue dà ragione all’Italia
iStock
  • Secondo Christian Wigand, portavoce della Commissione, regolare i singoli casi è «competenza nazionale». Posizione in linea con la Procura padovana. Che però Bruxelles si ostina a subordinare alla fissa dei genitori omosex.
  • Quando le regole contraddicono le rivendicazioni arcobaleno, per la sinistra e i suoi opinionisti non contano più nulla. Massimo Gramellini suggerisce di non applicarle. Mentre alla Valerio ricordano il fascismo. Ai diritti dei bambini però non riescono proprio a pensare.

Lo speciale contiene due articoli.

È morto Papa Francesco
Papa Francesco (Getty Images)

Argentino, classe 1936, Jorge Maria Bergoglio è stato il primo Papa gesuita, il 266esimo Papa della Chiesa Cattolica.

Guerre robotiche nei sette mari
Il Magura V5, un'imbarcazione di superficie senza pilota multiruolo sviluppata per l'intelligence militare ucraina (Getty Images)

Sempre più droni marini e subacquei, sempre meno marinai, civili ma soprattutto militari, a rischiare la vita. Secondo gli analisti militari di fortunebusinessinsights il mercato globale di questi mezzi nel 2023 valeva 2,15 miliardi di dollari e si prevede che crescerà fino a 3,29 miliardi di dollari entro il 2032. Si usano per condurre attacchi, per proteggere unità navali ma anche e soprattutto le infrastrutture subacquee, siano essi gasdotti e oleodotti, oppure cavi per le telecomunicazioni.

Cybersicurezza, l'Italia un passo  dietro rispetto a Francia e Germania
iStock

È quanto emerge dall’ultima analisi condotta da Twin4Cyber in collaborazione con la divisione Cybersecurity di Maticmind. Le piccole e medie imprese (Pmi), vero motore dell’economia nazionale con oltre 492.000 aziende, sono tra i bersagli preferiti dei gruppi criminali, spesso privi di difese adeguate.

Oggi è il compleanno della città eterna
Il tempio di Saturno nel Foro Romano, visto dalle pendici del Campidoglio (Getty)

Roma è stata fondata il 21 aprile del 753 a. C. Dalle paludi del Tevere alla vetta dell’impero, l’Urbe si è trasformata, ha assorbito, è rinata. È l’idea di civiltà che continua a plasmare il nostro mondo.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy