A sinistra il ministro degli investimenti saudita Khalid Al-Falih. A destra il presidente tunisino Kais Saied (Ansa)
Riad e Tunisi stanno rafforzando i loro legami. Alla luce del ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, ciò potrebbe rivelarsi una buona notizia per il Piano Mattei. A preoccuparsi dovrà semmai essere la Fratellanza musulmana.
«Dune: Prophecy» (Prime Video)
La serie inedita, disponibile su Sky da lunedì 18 novembre, racconta le origini quasi mitologiche della setta che sarebbe poi diventata nota con il nome di Bene Gesserit. A porre le fondamenta della sua costruzione, nel libro come nello show, sono due sorelle, Valya e Tula Harkonnen.
Stefania Craxi (Imagoeconomica)
La figlia di Bettino: «Quando il pool di Milano bazzicava il consolato americano, tutti zitti. Dalla sinistra due pesi e due misure. Oggi come ieri, i giudici esondano: serve una legge».
(Getty Images)
- Il cambio di sesso riguarda un numero limitato di persone, ma domina il discorso pubblico perché veicola un’idea fluida di società pienamente in linea con le istanze del capitalismo. L’allarme delle femministe.
- La studiosa Alessandra Asteriti: «Nelle università ormai c’è l’autocensura. In Germania ho perso il lavoro a causa delle mie opinioni».
- Due esperti spiegano perché si può parlare di «contagio sociale». E perché il rischio suicidio viene esagerato.