«Vignetta tradita, querelo Bassetti»

«Vignetta tradita, querelo Bassetti»
Matteo Bassetti. Nel riquadro, Beppe Fantin (Ansa)
Il disegnatore Beppe Fantin, che voleva denunciare il dissenso vietato davanti ai dogmi green e sanitari: «L’infettivologo ha stravolto il significato del disegno per istigare all’odio».
Così ha descritto morte e paradiso: «Dopo un po’ di paura, c’è la festa»
Papa Francesco in preghiera a Santa Marta, in Vaticano (Ansa)
Il defunto pontefice parlò spesso dell’aldilà: «È l’abbraccio con Dio, Amore infinito. Se non credi che Gesù è risorto tutto diventa vuoto, anche la predicazione». E ammoniva: «Il diavolo esiste e con lui non si dialoga».
«Più gesti che testi: è quanto rimarrà di lui»
Papa Francesco riceve da Evo Morales un crocifisso a forma di falce e martello. Nel riquadro, don Roberto Regoli (Ansa)
Il docente di Storia della Chiesa all’Università Gregoriana don Roberto Regoli: «Ha spinto per la sinodalità senza dare certezze su come realizzarla. Ha riformato e controriformato la Curia che resta un cantiere aperto. E ha abbracciato il green, però oggi le urgenze sono altre».
Verso un conclave all’insegna del compromesso. Decisivi i voti dei moderati
(Getty Images)
Gli esponenti della corrente conservatrice sembrano tagliati fuori, ma il gruppo del cardinale Tagle avrà un peso determinante. I riformisti puntano su Zuppi.
(Ansa)

La salma di Bergoglio, deposta nella bara, ha un rosario tra le mani. Come atteso, è vestito con la casula rossa, il pallio e in testa ha la mitra bianca. Il Vaticano ha diffuso le prime immagini di Papa Francesco nella sua bara aperta, affiancato da due guardie svizzere.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy