L’euroaccordicchio per l’Ursula bis senza l’Italia rischia il Vietnam in Aula

L’euroaccordicchio per l’Ursula bis senza l’Italia rischia il Vietnam in Aula
Ursula von der Leyen (Ansa)
  • Giorgia Meloni si astiene: «Vedremo cosa vuol fare la Von der Leyen». Ira di Matteo Salvini, critico pure Antonio Tajani. Viktor Orbán vota a favore di António Costa.
  • I nomi indicati dagli Stati membri vanno sottoposti ai deputati, i quali dovranno poi esprimersi (nell’insieme e non singolarmente) su commissari e Alto rappresentante.
  • È la prima volta che l’Italia rifiuta di piegarsi ai diktat di Bruxelles. Il premier ha varie possibilità: ottenere un commissario di peso, o dare battaglia all’Eurocamera e divenire capo dell’opposizione. Magari sperando che alla conta la candidata tedesca sia silurata.

Lo speciale contiene tre articoli.

Vele d'epoca: «Naïf» vince il Trofeo Principato di Monaco
Un momento del Trofeo Principato di Monaco a Venezia

Ivan Gardini trionfa nella regata delle vele storiche a Venezia. La gara tra 31 meravigliose barche costruite tra il 1858 e il 2000, accompagnate da prestigiosi motoscafi Riva nelle acque della Serenissima.

Continua a leggereRiduci
L'ombra del fondamentalismo si allunga sulla Russia e sulle Repubbliche dell'Asia centrale
La chiesa ortodossa dell'Intercessione della Beata Vergine Maria, a Derbent, nella Repubblica del Daghestan, dove un sacerdote ortodosso è stato ucciso durante l'attacco del 24 giugno 2024 (Ansa)
L’ultimo attacco terroristico in Daghestan avvenuto lo scorso 24 giugno dove alcuni uomini armati hanno attaccato una chiesa, una sinagoga e un posto di blocco della polizia nelle città di Derbent e Makhachkala (20 morti e 50 feriti), mostra come lo spettro del fondamentalismo islamico armato è una costante minaccia per le repubbliche dell’ex Urss e per la Russia stessa come già visto nell’attacco dell’Isis del 22 marzo 2024 nella sala concerti del Crocus City Hall a Krasnogorsk, nell'oblast di Mosca in Russia.
Plan de Corones: dove la natura incontra l'arte
Una scultura della «Via Artis» di Plan de Corones

Escursioni tra boschi, valle e cascate spettacolari. Piste ciclabili, percorsi e sculture sulla «Via Artis» tra paesaggio natura e sostenibilità.

Continua a leggereRiduci
La sottomissione è la nuova normalità
Islamici in piazza del Plebiscito, a Napoli, per la fine del Ramadan, lo scorso 10 aprile (Ansa)
Una bimba viene stuprata in quanto ebrea, un preside deve dimettersi per aver fatto togliere il velo a una studentessa, una partita di calcio tra Belgio e Israele viene annullata... Nonostante tutto ciò, chi denuncia il pericolo islamico è accusato del reato d’odio.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy