Erdogan si espone con Palazzo Chigi: «Quella di Israele è un’aggressione»

Erdogan si espone con Palazzo Chigi: «Quella di Israele è un’aggressione»
Recep Tayyip Erdogan (Ansa)
Il presidente turco chiama il premier italiano: «Via il terrorismo dalla Siria». Poi sente von der Leyen e Rutte. Venerdì riunione virtuale del G7. Parolin: «C’è molta preoccupazione per un cambio di regime così rapido».
Nordio processa i pm: «Superpoliziotti»
Carlo Nordio (Ansa)
Il Guardasigilli difende la riforma, l’opposizione vuole le sue dimissioni per il caso del torturatore libico arrestato a Torino e dopo rilasciato dai giudici. Anche la Corte penale esige spiegazioni. Fissata un’informativa di Piantedosi in Aula la prossima settimana.
Trump può essere un'occasione per le relazioni transatlantiche
Donald Trump (Ansa)

L’amministrazione Trump può rivelarsi un’occasione proficua per le relazioni transatlantiche. È questo il senso emerso dal convegno Europa-Usa 2025: sfide transatlantiche: un evento, tenutosi oggi in Senato, che, su iniziativa del senatore di Fdi Matteo Gelmetti, è stato organizzato da Farefuturo, Heritage Foundation, International Republican Institute e Comitato atlantico italiano.

Affiliato dell’Isis catturato a Napoli. «Il suo obiettivo erano gli ebrei»
L'interno della sinagoga di Napoli dove un marocchino affiliato all'Isis stava progettando un attentato (Ansa)
Da mesi le forze dell’ordine controllavano un marocchino che dava segni di radicalizzazione e adesione al Califfato: quando ha fatto un sopralluogo alla sinagoga è scattato il blitz. Scriveva: «Mi porto il ferro».
Il clandestino non  può essere espulso nemmeno se aggredisce i poliziotti
Nel riquadro, pusher e clienti al quartiere Quarticciolo di Roma ripresi dalle telecamere della Polizia (Polizia di Stato)
Non convalidato il fermo di un clandestino che aveva aggredito gli agenti per aiutare un pusher. E Gualtieri paga i «resistenti».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy