Emilia-Romagna, l’agenda di Figliuolo per il dopo alluvione

Emilia-Romagna, l’agenda di Figliuolo per il dopo alluvione
Il commissario alla Ricostruzione, generale Francesco Paolo Figliuolo (Ansa)
  • A quasi due mesi dal violentissimo nubifragio che ha colpito la regione, imprenditori, agricoltori, albergatori e semplici cittadini contano i danni, confidando nell’arrivo del nuovo Commissario per avviare la ricostruzione, tra preoccupazioni e tanta voglia di fare. Ma ancora non si conoscono l’entità e i vincoli dei fondi a disposizione.
  • Roberto Bozzi, presidente di Confindustria Romagna: «Aspettiamo i ristori promessi, il governo detassi chi aiuta i dipendenti».
  • Il rappresentante delle pmi Maurizio Minghelli: «I costi delle locazioni e di alcuni materiali stanno andando fuori controllo».

Lo speciale contiene tre articoli.

Sala cincischia sul nuovo assessore. Verso una rivoluzione delle deleghe
Beppe Sala (Ansa)
Nessuno dei nomi proposti è un urbanista: politiche per la casa suddivise con Giancarlo Tancredi?
«Ho dato nome a morti sconosciuti anche a 30 anni dal ritrovamento»
Cristina Cattaneo (Ansa)
L’esperta forense Cristina Cattaneo: «Quando si rinviene un corpo, non è sempre possibile risalire alle generalità. Una ragazza croata ritrovò il babbo camionista a oltre un trentennio dalla sparizione. Per gli altri c’è una lapide anonima».
La Philadelphia messa in ginocchio dal Covid nella nuova serie crime prodotta da Ridley Scott
«Dope Thief» (Apple Tv+)

Dope Thief, i cui episodi usciranno due a due, dal 14 marzo al 25 aprile, racconta con i toni del thriller l'evoluzione rapidissima, l'escalation, di una vicenda umana che, altrimenti, avrebbe restituito solo miseria e disperazione.

Cinque anni fa l’Italia fu sequestrata dal governo Ma nessuno ha pagato
Giuseppe Conte (Ansa)
Il lockdown chiuse in casa 60 milioni di persone. Fu una scelta insensata, come per i vaccini, però le toghe negano i risarcimenti
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy