Elkann si spaccia per il salvatore dell’auto

Elkann si spaccia per il salvatore dell’auto
John Elkann (Ansa)
L’erede Agnelli in audizione in Parlamento si presenta come un eroe («Senza Stellantis il settore sarebbe scomparso in Italia») ma tace su aiuti pubblici, cassa integrazione e delocalizzazioni. La Lega: «Presa in giro, restituisca i miliardi che ha incassato».
Un finanziamento su cinque è verde e ha sconti dello 0,30%. Il paradosso: chi ha meno risorse avrà maggiori spese per il fido.
Banditi schwa e asterischi a scuola
Giuseppe Valditara (Ansa)
Valditara vieta l’uso dei segni grafici cari all’universo Lgbt nei documenti ufficiali. Fdi: «Addio scarabocchi». Anche la Crusca gioisce: «Così si rispetta la lingua italiana».
Va in gita in biblioteca e torna col fumetto gay
Alice Oseman, autrice della graphic novel gay «Heartstopper» (Getty Images)
L’undicenne bolognese ha trovato il libro con disegni di effusioni omosex tra i testi per ragazzi. La madre ha protestato, senza esito, col responsabile: «Ho fatto presente la complessità dei temi e l’età acerba dei destinatari, ma mi ha accusato di voler fare censura».
Altra picconata alla famiglia: pure i single ora possono adottare i minori stranieri
(IStock)
La Consulta smonta la legge che consente di accogliere bimbi solo agli sposati. La Lega: «Rivediamo le norme». Pro Vita protesta: «Passa l’idea di un diritto ai figli per tutti».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy