Ora Elkann mostra la faccia buona: «Verrò in audizione a gennaio»

Ora Elkann mostra la faccia buona: «Verrò in audizione a gennaio»
John Elkann (Ansa)
Telefonata a Lorenzo Fontana: alla Camera per il Piano Italia. Ma prima era stato da Macron.
La Francia e i militari in apprensione per il carro di Leonardo-Rheinmetal
Roberto Cingolani (Ansa)

La scorsa settimana il Senato francese ha depositato la relazione di Bilancio. Al di là dei problemi politici e dei conseguenti impatti sull’esercizio provvisorio, è balzato agli occhi degli analisti della Difesa un paragrafo dedicato alla partneship italo tedesca (tra Leonardo e Rheinmetall) sul carro Panther.

Gli ateniesi «nati dalla terra»: le origini etnocentriche della democrazia antica
Nel riquadro la copertina del libro «Morire per la libertà. Gli epitaffi ateniesi tra V e VI secolo a.C. (La Rosa editrice). Sullo sfondo un dettaglio di Eretteo nell'Acropoli di Atene (iStock)

In certi resoconti storici, l’Atene classica sembra quasi una sede del Pd. La realtà era ben diversa: la capitale ellenica si basava sul mito «politicamente scorretto» dell’autoctonia.

Il voto anti-salari della Cgil diventa una farsa
Maurizio Landini (Ansa)
Non bastava chiedere agli statali di rinunciare ad aumenti da 165 euro al mese, la sigla rossa e la Uil decidono da sole di prorogare i termini del referendum. In totale assenza di trasparenza solo i promotori possono verificare adesioni ed esito della consultazione.
I dati del penultimo trimestre 2024: +35% di espulsioni rispetto al 2023. Persino verso la Siria ancora retta da Assad e la Georgia filorussa: alla faccia dei «Paesi sicuri». Le più severe: Francia, Germania e Spagna.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy