La corte che ha servito gli Elkann sull’eredità

La corte che ha servito gli Elkann sull’eredità
Da sinistra, John Elkann e Gianluca Ferrero (Ansa)
  • Nelle carte dell’inchiesta non c’è solamente la galassia degli Agnelli ma spuntano avvocati, notai, marchesi, segretarie e faccendieri che si sono prestati per evitare che la successione venisse tassata in Italia. Sono intervenuti anche per modificare il libro di Marella Caracciolo.
  • Il sequestro non è stato ancora impugnato: al Riesame finirebbe il dossier Dicembre.

Lo speciale contiene due articoli

Ma la Germania prepara i ragazzi alla guerra
Il ministro dell'Interno tedesco Nancy Faeser (Ansa)
Il ministro dell’Interno vuole che nelle scuole si insegni come affrontare situazioni di emergenza dopo lo scoppio di un conflitto. Ipotesi esercitazioni in classe. E questa settimana Cdu e Spd devono decidere sull’introduzione di un «nuovo servizio militare».
Il tema della Difesa già in secondo piano. L’ipotesi recessione seppellisce il Rearm
Emmanuel Macron (Getty Images)
Le tariffe cambiano le priorità: via l’elmetto, tutta l’attenzione sul commercio. Riflessi in Borsa per Rheinmetall e Leonardo.
L’appello del tycoon agli americani: «Niente panico, siate coraggiosi»
Donald Trump (Ansa)
The Donald tiene la barra dritta e invita i cittadini a resistere alla tempesta: «Il risultato sarà la grandezza». Poi torna a criticare gli errori di Biden. E alla stampa dice: «Serviva una medicina, noi più forti dei mercati».
Dopo il terremoto provocato dalla Casa Bianca, la Fed è al lavoro mentre la Bce sembra impreparata. Davanti a deflazione e recessione incombenti bisogna correre a tagliare i tassi. Rispondendo tempestivamente anche al problema della liquidità.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy