Ecoballe. Tutte le zone grigie della mania verde

Ecoballe. Tutte le zone grigie della mania verde
Ansa
  • Le borracce di metallo, distribuite a scuola al posto delle bottigliette, si sono rivelate un flop. I sacchetti biodegradabili? Non sempre sono norma. E grazie al le energie pulite prosperano gli affari sporchi.
  • Il fisico dell'Università di Modena Franco Battaglia: «L'Italia ha speso 100 miliardi per installare 20 gigawatt di impianti solari che ne erogano soltanto 2. Il blocco del traffico? Inutile: le polveri sottili provengono dalle caldaie»..
  • Il mercato dell'organico è un business da 3,6 miliardi, ma con i profitti si moltiplicano i raggiri. Ci spacciano per «naturale» cibo extra Ue (e ce lo fanno pagare un occhio).

Lo speciale contiene tre articoli

Sindacalista denuncia aggressione fascista. Poi inizia l’inchiesta e la versione cambia
Una manifestazione della Fillea-Cgil (Ansa)
Dopo i primi accertamenti il segretario genovese della Fillea Cgil ha ritirato la querela, dando la colpa alla «pressione emotiva».
Fazio & C. ammettono il cioccolato-gate
Fabio Fazio alla Lavoratti di Varazze
La manager di Lavoratti 1938 conferma le sanzioni: «L’etichetta che cita la nocciola Igp è stata ritenuta non conforme e il pistacchio non Dop serviva per prove tecniche». Un fornitore: «Compravano da noi, ma non facciamo parte del consorzio». Esposto Codacons.
Ottant'anni fa, gli ultimi combattimenti aerei in Italia
Un Messerschmitt Bf 109 dell'Anr a Lonate Pozzolo (Malpensa)

Il 19 aprile 1945 nei cieli del Comasco e del Garda i caccia italiani e americani si scontrarono per l'ultima volta, causando gli ultimi due caduti prima della fine della guerra.

iran nucleare
Il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi (Ansa)
Oggi l’incontro con gli americani a Roma. Israele e il Mossad volano da Witkoff a Parigi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy