Le case farmaceutiche che stanno lavorando alla cura contro il Covid hanno visto moltiplicato il valore delle azioni. Il maxi investimento di Bill Gates ha spinto il titolo della Novavax verso il record in Borsa.
Louis-Ferdinand Céline (Getty Images)
Burroughs e Ginsberg lo omaggiarono nella sua casa vicino a Parigi. Non furono i soli insospettabili a subirne il fascino...
Vinitaly 2025 (Getty Images)
- Giocando con le parole si può dire che questo Vinitaly è guidato dalla paura dei dazi. I vignaioli sembrano un po’ Travis - il leggendario tassista interpretato da Robert De Niro - impauriti dall’autorità costituita: quella dell’Europa che è il vero primo nemico del vino.
- A Veronafiere è stata presentata la consueta indagine svolta dall’istituto Circana sul vino nella Grande distribuzione. E si scopre che agli italiani comincia a piacere molto il bianco.
- L’enoturismo è in continua crescita: oggi vale 2,9 miliardi di euro, contro i 2,5 del 2023 (+16%). La spesa media del turista del vino arriva fino a 400 euro, di cui 89 euro per l'acquisto del vino e 46 euro per la vendemmia turistica. Ma resta il problema centrale dell’abbandono delle campagne.
Lo speciale contiene tre articoli.
Ecco #DimmiLaVerità del 7 aprile 2025. Ospite il presidente della commissione Industria e Commercio del Senato, Luca De Carlo (Fdi). L'argomento del giorno è: "L'impatto dei dazi sull'economia italiana e le misure da adottare".
content.jwplatform.com
L’ex commissario europeo e premier critica la segretaria dem su riarmo, Ucraina, poveri e sicurezza.