Chi ha ucciso la scuola

Chi ha ucciso la scuola
iStock
  • Il decreto non accorcia i tempi per risolvere i guai. Le strutture hanno bisogno di ristrutturazioni per le norme di sicurezza e antisismiche. Servono 200 miliardi di euro e meno burocrazia, ma il governo continua a non pensarci.
  • «Le dannose semplificazioni di Berlinguer». Il linguista Massimo Arcangeli: «L'università fatta solo di test ha ridotto la capacità di approfondire».
  • «I sindacati hanno piegato la politica». Il pedagogista Giorgio Chiosso: «Tutti assunti senza meriti in una giungla di sigle incomprensibili».
  • «L'illusione che la tecnologia risolva tutto». Lo storico Alfonso Scotto Di Luzio: «La digitalizzazione marca le differenze sociali e non è formativa».

Lo speciale comprende quattro articoli.

«Speculazione edilizia per salvare banche e Coop dall’ennesimo crac di Farinetti»
Ansa
«Report»: 2.500 case e lo stadio del Bologna sui lotti del Comune dove sorgeva Fico. Un paracadute per gli investitori delusi.
Pm-vescovi, alleanza pro clandestini
Ansa
Patronaggio, che ordinò lo sbarco dalla Open Arms, sul giornale della Cei: «L’assoluzione del ministro è un amaro spartiacque, ora questo non sarà più un Paese accogliente e rispettoso dei diritti». Un intervento ideologico di chi invece dovrebbe essere super partes.
Fedriga si schiera con chi ha negato le cure
Massimiliano Fedriga (Ansa)
Il governatore, già tifoso del green pass, interviene sul caso del paziente non operato perché rifiutava la profilassi, prendendosela con i no vax: «Minacciano il primario di Trieste». Riemerge il ministro, che fa il vago: «Seguo la vicenda, difendo il diritto alla salute».
K.I.S.S. | Spazio quasi libero

Come si possono ridurre le emissioni dei voli commerciali organizzando e gestendo meglio gli spazi aerei? Si può e nel mondo lo si sta facendo in Europa come in Usa e ora tocca all'Africa.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy