È dal 1955 che servono interventi in Emilia

È dal 1955 che servono interventi in Emilia
Getty images
Gli annali attestano che nelle zone colpite recentemente ci furono devastanti nubifragi già nel 1896 e nel 1932. Studi vergati già 69 anni fa e poi ancora nel 2013 chiedevano a gran voce la messa in sicurezza del territorio. Ma si è preferito prendersela col clima.
Sono ben 64 le banche dati più sensibili
(IStock)
Lo scandalo Equalize potrebbe essere solo la punta dell’iceberg. Le decine di «cassaforti» digitali gestite da Interno e Difesa sono una miniera. A queste vanno aggiunte le informazioni raccolte dai Comuni: per esempio, dalle videocamere che tracciano le auto.
Tra i clienti pure Ilva, Jacobs spiato
Marc Jacobs (Getty images)
Nella lista dei clienti della Equalize oltre alle acciaierie di Taranto spuntano il fondo Clessidra ed Eni. Un fascicolo con intercettazioni anche sull’atleta azzurro.
Vannacci: «Dopo l’Ue tornerei nell’esercito»
Roberto Vannacci (Imagoeconomica)
Il generale si confida nell’ultimo libro di Bruno Vespa: «Se andassi in pensione sia da militare sia da politico avrei due vitalizi ma sono troppo legato alla divisa». Fonderà il suo partito? «Non è quella la strada principale. Con Salvini c’è intesa perfetta».
L'Università di Cagliari per le donne nel business digitale
Un momento di Innovate Her: Women’s Empowerment Global Summit for Emerging Technologies all'Università di Cagliari

L' Ateneo del capoluogo sardo ha ospitato Innovate Her: Women’s Empowerment Global Summit for Emerging Technologies. Workshop, forum, tavole rotonde e networking sul ruolo femminile nelle tecnologie emergenti e l'imprenditorialità digitale.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy