E adesso anche Mattarella è stufo di Giuseppi

E adesso anche Mattarella è stufo di Giuseppi
Sergio Mattarella e Giuseppe Conte (Ansa)

Giuseppe Conte sta cominciando a far perdere la pazienza anche a uno che, avendo avuto a che fare con le bizze di Matteo Renzi, ha la pazienza di Giobbe. Ieri infatti Sergio Mattarella ha fatto trapelare la sua irritazione nei confronti del presidente del Consiglio. Intervistato alla festa del Fatto Quotidiano (oggi replicherà a quella dell'Unità, che pur essendo morta continua a festeggiare non si sa che cosa), il capo del governo ha detto che vedrebbe bene una riconferma del capo dello Stato.

E sull’Intelligenza artificiale l’America affossa il Dragone. Nvidia chiama Trump
(Getty Images)
La Casa Bianca annuncia pesanti restrizioni ai chip. Una mossa che stronca il colosso di Huang. La replica: «Poca trasparenza».
La stangata Usa al petrolio russo lascia a bocca asciutta Cina e India
Una petroliera russa in navigazione (Getty Images)
Le sanzioni volute da Biden a fine mandato bloccano un quarto della flotta ombra dello zar. E innescano la corsa al mercato regolare. Il Cremlino conferma: «C’è la volontà politica di un incontro The Donald-Putin».
«Sulla separazione delle carriere saranno gli italiani a esprimersi»
  • Referendum possibile entro il 2026. Il viceministro Sisto: «Le guerre di religione penalizzano i cittadini» Il Csm verrà sdoppiato in due organismi, uno per i pm e l’altro per i giudici. I consiglieri saranno sorteggiati.
  • Vertice ieri a Palazzo Chigi per i 4 nomi da indicare per la Corte Costituzionale. Oggi il Parlamento si riunisce in seduta comune per il tredicesimo scrutinio.

Lo speciale contiene due articoli.

Di Maio vuole il bis come inviato Ue
Luigi Di Maio (Ansa)
Da quando è stato nominato rappresentante per il Golfo, il Medio Oriente è sottosopra. Eppure insiste e si è pure avvicinato a Fi. Per il governo silurare un italiano non è facile.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy