Draghi si confessa per la prima volta. Ma nega i problemi del Paese

True
Draghi si confessa per la prima volta. Ma nega i problemi del Paese
Mario Draghi (Ansa)

C’era una forte e motivata attesa per la prima intervista del premier a un quotidiano italiano, a maggior ragione se concessa dopo ben quattordici mesi dal suo insediamento a Palazzo Chigi. Quindi, sia per la rarità dell’evento sia per la delicatezza del momento politico, era lecito aspettarsi molto dalle due pagine fitte di colloquio, pubblicate a Pasqua sul Corriere della Sera, tra il primo ministro e il direttore Luciano Fontana.

Un non vaccinato ha diritto alle cure. Perché Fedriga non riesce a dirlo?
Orazio Schillaci (Getty Images)
Dovrebbe essere una ovvietà e venire prima di ogni polemica: un intervento chirurgico non si può negare a nessuno. Eppure il governatore, il ministro Schillaci e la sanità del Friuli-Venezia Giulia ci passano sopra.
Spuntano i documenti. Fino al 4 dicembre il paziente di Trieste era in lista d’attesa
Massimiliano Fedriga (Getty Images)
Il legale del signor Franco: «In tutti i referti la vaccinazione era solo consigliata. Ci riserviamo di denunciare la struttura».
Torna Prodi e rifà la Margherita con la benedizione di Mattarella
Romano Prodi (Getty Images)

Armata di ex dc di sinistra guidati dal Professore prova, con il tassatore Ruffini, a ricostruire per l’ennesima volta una Balena bianca progressista. Non la vuole nessuno, ma è un progetto che ha l’ok del capo dello Stato.

Delrio, Prodi e Ruffini riesumano il Partito popolare per fare lo sgambetto a Elly
Elly Schlein (Getty Images)
Il 18 gennaio nasce Comunità democratica, il gruppo-corrente dei cattoprogressisti. L’ex ministro: «Attivi dentro o anche fuori il Pd». Una mossa per sabotare la Schlein.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy