Domenico Lombardi: «Adesso in Europa l’Italia pesa di più»

Domenico Lombardi: «Adesso in Europa l’Italia pesa di più»
Domenico Lombardi (Imagoeconomica)
L’economista: «La Meloni ha saputo inserirsi nello spazio politico lasciato scoperto dal declino di Parigi e Berlino. Ricalibrare il Pnrr sembrava un tabù, e invece... Il Mes è inefficace, non ha senso insisterci».
Il giudice del Papa indagato per mafia
Giuseppe Pignatone (Imagoeconomica)

L’ex procuratore di Palermo e Roma, capo del Tribunale vaticano, accusato di aver favorito Cosa nostra insabbiando documenti di un fascicolo chiave. Non ha risposto ai pm. Contro di lui vari indizi, tra cui immobili di famiglia comprati da società legate ai boss.

Non Sparate sul Pianista | Luca Salsi: «Da Verdi a Puccini, la mia voce al servizio dell’opera»

Il baritono Luca Salsi ci porta con sé sui palchi d’opera di tutto il mondo, svelandoci i colpi di genio nascosti nei manoscritti di Verdi e il suono «sfacciato» da sfoderare in Puccini. Senza mai scordare i consigli del maestro Carlo Meliciani.

Quei giudizi di Falcone sul «grande accusatore»
Giuseppe Pignatone (Imagoeconomica)

Domanda delle cento pistole: ai vertici di alcuni dei più importanti uffici giudiziari del Paese abbiamo avuto un magistrato che, invece di perseguire i mafiosi, insabbiava le indagini che li riguardavano? Il quesito è più che legittimo, in quanto ieri mattina Giuseppe Pignatone, ex capo della Procura di Reggio Calabria e in seguito di quella di Roma, per trent’anni procuratore a Palermo e oggi presidente del tribunale del Vaticano, è stato ascoltato dai pm di Caltanissetta con l’accusa di aver occultato informazioni sui rapporti tra la mafia e il sistema degli appalti, inchiesta su cui Paolo Borsellino iniziò a lavorare nel 1992, dopo la morte di Giovanni Falcone.

«Servono studi sugli atleti trans»
Sullo sfondo un incontro di Imane Khelif (Getty Images). Nel riquadro Alessandro Rosponi
Lo specialista in medicina dello sport, Alessandro Rosponi: «Mancano dati che confermino che il cambio di sesso riduca le prestazioni di forza. Per la nostra pugile c’è anche l’effetto paura».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy