Domani l’incontro Ursula-Meloni. Ma stavolta l’Italia non è all’angolo

Domani l’incontro Ursula-Meloni. Ma stavolta l’Italia non è all’angolo
Giorgia Meloni (Ansa)
  • Domani la Von der Leyen in Italia per il lancio del libro che raccoglie i discorsi di David Sassoli. Il presidente del Consiglio spingerà sul cambio delle regole di gestione dei flussi dell’accoglienza. Con un occhio agli Usa.
  • Volodymir Zelensky chiede all’Italia l’invio di un sistema missilistico terra-aria Samp/t di ultima generazione. Ma sono pochi esemplari fondamentali per la difesa del suolo nazionale.

Lo speciale contiene due articoli.

K.I.S.S. | Marinaio del cielo

Schivo, un po' secchione ma con tanto, tantissimo coraggio e voglia di navigare. Oggi parliamo di Francesco De Pinedo, uno dei più celebri trasvolatori italiani.

Toghe ormai come tanti piccoli Landini
(Ansa)

Giovedì 27 febbraio, penultimo giorno del mese, i magistrati italiani incroceranno le braccia. Per lo meno questo è ciò che ha deciso l’Anm, il sindacato che rappresenta le toghe italiane, poi resta da vedere se gli iscritti e quanti non hanno in tasca alcuna tessera seguiranno l’indicazione.

Hamas libera i primi tre ostaggi ma torna a occupare la Striscia
(Getty Images)
Rilasciate tre donne in cambio di 90 detenuti palestinesi. Sabato altri scambi. I miliziani escono dai tunnel e si riprendono il territorio. Il consigliere di Donald Trump: «Non riandranno al potere». Antonio Tajani atteso in Israele.
Rubio, lo chef con l’odio come piatto forte
Chef Rubio (Getty Images)
Condannato per post antisemiti, si è specializzato in invettive online e ai cortei pro Palestina. Non ha risparmiato neanche minacce ai giornalisti che secondo lui sostengono Gerusalemme: «Devono avere paura di andare al lavoro e temere per i figli».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy