Bonus, sconti, assunzioni: l’Agenda Draghi pesa nell’urna
Mario Draghi (Ansa)
Assestamento di bilancio e altro deficit: «trovati» 14,3 miliardi in più dovuti all’inflazione e relativa Iva. Il prossimo esecutivo dovrà ricorrere a nuovo debito, cercando di evitare la mannaia dell’Unione europea.
«Repubblica» ha scelto anche l’atleta dell’Algeria tra i personaggi femminili del 2024. Un premio dal sapore politico visto che il quotidiano attacca Musk, Trump e Salvini.
La giunta dem dà la possibilità ai Comuni di impedire le locazioni turistiche. Il segretario parla di rivoluzione che farà da apripista. Ma le norme azzoppano un mercato da 8 miliardi. Pronti ricorsi di istituzioni e privati.
Garavaglia (presidente commissione Finanze): «Ci sono profili di incostituzionalità» Stella (Fi in Regione): «Ho chiesto all’esecutivo di impugnare, disposizioni illegittime».
La critica nostrana esalta la pellicola della regista Maura Delpero paragonandola all’«Albero degli zoccoli» Ha tutti gli ingredienti che possono piacere all’Academy, ma sulla strada degli Oscar c’è un’opera su un trans.