Divorzio, i costi sociali dimenticati

  • La fine di un matrimonio ha conseguenze disastrose per le finanze e per la salute fisica e psicologica dei figli e degli ex sposi. Tra le donne, le vittime di violenza sono soprattutto le single e le separate.
  • L’avvocato Massimiliano Fiorin: «I miei colleghi non parlano volentieri di quello che vedono. I giovani non hanno più fiducia nella vita coniugale».
  • Le pellicole di Germi e dei Taviani mettevano in luce le ingiustizie del codice penale. Settimanali di gran tiratura pubblicavano «lettere di separati» e lanciavano sondaggi.

Lo speciale contiene tre articoli.

L’Ue riempie (di nuovo) Kiev di soldi. E Mosca bombarda le basi degli F-16
Volodymyr Zelensky (Ansa)
L’Europa firma gli «impegni di sicurezza» con l’Ucraina. Che tradotto significa 5 miliardi di euro all’anno per la fornitura di armi. Il Cremlino non sta a guardare e distrugge i siti designati a ospitare i jet occidentali.
La Meloni aspetta, pronta ad alzare la posta
Giorgia Meloni (Getty images)
I veti della vigilia cadono, ora si tratta e l’Italia lo fa da posizione di forza: il premier si farebbe persino negare al telefono al Ppe. Più che la leader di Fdi, il problema sarebbero gli alleati. Spunta un’idea fantasiosa ma non troppo: Antonio Tajani successore di Ursula von der Leyen.
Senza Italia non c’è Europa. E infatti è scattata la gara a corteggiare Giorgia
Ursula von der Leyen (Ansa)
I muscoli mostrati in Aula hanno funzionato: a Bruxelles si fa sempre più largo l’idea che tenere fuori il nostro Paese sia impossibile. Decisive le prossime ore.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy