Il diritto di cronaca vale solo contro la destra

Il diritto di cronaca vale solo contro la destra
Giorgia Meloni (Imagoeconomica)
«Repubblica» e «Corriere» applaudono il servizio di «Fanpage» su Gioventù nazionale e celebrano il giornalismo d’inchiesta. Peccato siano i primi ad autocensurarsi (e bollare gli altri come complottisti) se gli scoop confliggono con la narrazione dominante.

Ogni misura, vagliata dal Parlamento, sarà proporzionata e rispettosa della dignità personale. Stop al dogma dei vaccini e a toni utili a generare discriminazioni e stigma.

Archiviate le follie di Conte e di Draghi
Roberto Speranza (Imagoeconomica)
Il governo mette da parte le follie di Speranza e compagnia: in caso di necessità, sarà l’Aula a decidere e non più qualche «esperto» spinto dalla politica. Scongiurando diktat incostituzionali e ricatti ai lavoratori.
Ritratti | Whitney Wolfe Herd, l’ape regina delle app

Whitney Wolfe Herd a venticinque anni ha creato Bumble, la prima app di appuntamenti dove sono le donne a fare il primo passo. Con una rete di oltre 100 milioni di utenti, la start up è diventata una multinazionale. Forbes ha proclamato Whitney non solo la più giovane miliardaria self-made del mondo, ma anche la più giovane CEO donna che abbia mai quotato un’azienda negli Stati Uniti. Il sessantaseiesimo podcast di Ritratti è dedicato a lei e alla sua storia. Buon ascolto.


Morto Niccolai, poeta dell’autogol
Addio a Comunardo Niccolai (al centro), ex difensore campione d'Italia con il Cagliari nel 1970
Celebre per pochi ma folgoranti svarioni, fu un grande stopper nel Cagliari campione d’Italia con Gigi Riva e della Nazionale a Messico 1970. Fatale un malore, aveva 77 anni.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy