Dall’Antitrust sberla ad Autostrade: «Ok escluderla dalla ricostruzione»

Dall’Antitrust sberla ad Autostrade: «Ok escluderla dalla ricostruzione»
ANSA
Il segretario Filippo Arena: «L'urgenza giustifica i lavori senza gara». E a 55 giorni dal crollo del ponte Morandi i genovesi sfollati contestano Danilo Toninelli. Il ministropromette che il decreto «sarà migliorato», e invita la gente a «non contestarlo perché il decreto è scritto con il cuore e con la testa per Genova e consentirà al sindaco Marco Bucci di poter lavorare bene».La commissaria Ue ai Trasporti Violeta Bulc: «Pronti a fare la nostra parte».
Matisse e la luce del Mediterraneo in mostra a Mestre
Henri Matisse .Odalisca gialla,1937. Philadelphia Museum of Art.The Samuel S. White 3rd and Vera White Collection, 1967

È un viaggio attraverso la luce e i colori del Mediterraneo la mostra in corso al Centro Culturale Candiani di Mestre (sino al 4 marzo 2025) dedicata a un grande maestro delle avanguardie del Novecento, Henri Matisse. Tra disegni e dipinti, esposte oltre 50 opere, fra cui importanti prestiti di collezioni internazionali.

Dalle discoteche al narcotraffico. L’ultimo colpo di testa del «Ninja»
Radja Nainggolan (Getty Images)
Appena tornato in campo nella serie B belga, Nainggolan viene accusato di far parte di un giro di coca dal Sud America. È l’ultimo capitolo del libro nero di un talento a metà, vero fuoriclasse nel farsi del male da solo.
Sanità, Fontana: «L’Oms deve essere cambiata, serve un indirizzo meno politicizzato e più scientifico»

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana in merito all’Organizzazione Mondiale della Sanità a margine dell’incontro con il vicepresidente della Commissione europea Raffaele Fitto.

Caso spioni, niente arresti e fascicolo a Roma
Raffaele Cantone, procuratore di Perugia (Imagoeconomica)
Il Riesame boccia i procedimenti a carico dell’ex pm antimafia Laudati e del tenente della Gdf Striano. E invia gli atti nella Capitale. Secondo i giudici non c’è urgenza, né pericolo di inquinamento delle prove. Ma l’impianto accusatorio di Cantone resta valido.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy