Da Tridico ai Benetton, Conte conta: le balle

Da Tridico ai Benetton, Conte conta: le balle
Giuseppe Conte (Ansa)
Ma quante balle ci racconta il governo? A giudicare da quelle emerse negli ultimi giorni, direi parecchie. L'ultima di cui si ha notizia è quella che riguarda il presidente dell'Inps, il quale com'è noto si è alzato lo stipendio dopo aver detto che mai l'avrebbe fatto. Giuseppe Conte, di fronte all'indignazione di chi non ha ricevuto neppure un euro dei soldi di cassa integrazione che avrebbe dovuto pigliare, ha detto di non sapere nulla degli emolumenti di Pasquale Tridico. Ora, è possibile che un presidente del Consiglio non sia sempre informato di tutto quel che accade, anche se in questo caso stiamo parlando del compenso di un signore che guida l'istituto che amministra le pensioni degli italiani.
Terzo mandato, il governo impugna. Ma la Lega prende le distanze
Vincenzo De Luca (Ansa)
Dal Consiglio dei ministri via libera al ricorso alla Consulta contro la legge che permetterebbe al piddino Vincenzo De Luca di fare un altro giro. Gelo tra i salviniani e il resto della maggioranza: «La pensiamo in altro modo».
«Chi ha spento il nucleare odia la Germania»
Alice Weidel (Ansa)
Ieri in diretta su X c’è stata l’intervista di Elon ad Alice Weidel, leader di Afd: «Le tasse sono a livelli record ma vengono sprecate per gli immigrati. La guerra in Ucraina deve finire. Noi non siamo dei nazisti, Hitler era un comunista. La Merkel ci ha rovinati».
Non abbiamo alternative a Starlink
Elon Musk (Ansa)
Mentre il Dragone fa passi da gigante, Europa e Usa hanno perso competitività nel settore spaziale. Solo la compagnia di Mr Tesla ha fondi, reattività e strategia.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 10 gennaio

Ecco #Edicola Verità, la rassegna stampa del 10 gennaio con Camilla Conti e Flaminia Camilletti

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy