L’agenzia ha un potere enorme sulle politiche sanitarie globali, ma non è per nulla autonoma: l’80% dei fondi su cui si regge proviene da privati che hanno grandi interessi in ballo. Lo strano caso di Veneto e Regioni rosse.
(iStock)
Una vita lunga e sana la si costruisce nel lungo periodo, spiega nel suo ultimo libro il medico Massimo Spattini. I segreti? Evitare i chili di troppo con una corretta alimentazione, allenare la forza (anche soltanto salendo le scale) e non chiudersi in sé stessi.
Massimo Boldi (Ansa)
L’attore Massimo Boldi, in uscita con un film: «Berlusconi mi condonò una maxi penale, era un fratello maggiore. Da giovane vendevo merendine».
iStock
- Secondo la Coldiretti quest’anno spenderemo 108 euro a testa per mangiare in queste feste e passeremo circa due ore e venti minuti ai fornelli. Ma cosa mangiano gli italiani la vigilia di Natale e poi a Natale? La sera del 24 domina il pesce, simbolo della cristianità.
- Non dimenticate di portare in tavola la frutta secca, simbolo di fertilità, e gli agrumi, beneaguranti e appartenenti alla ritualità del solstizio.
- Cantina Italia: per scegliere cosa abbinare si va dai vini più leggeri a quelli più strutturati, dai bianchi ai rossi fino ai vini passiti.
- Il galateo delle feste: le 10 cose da fare e non fare per questo Natale.