Ferragosto si avvicina e così abbiamo pensato a una tavola allegra fatta con tanti sfizi. Potete sbizzarrirvi a fare tramezzini come meglio credete, insalatone, torte salate, ma se volete un tocco di personalità provate questa nostra proposta. Sono di fatto tre finger food ma di ottima riuscita, capaci di stupire gli amici e di dare all'aperitivo, alla cena sul mare, alla festa, un tocco di raffinata rusticità. Andiamo in cucina, magari di ritorno dalla spiaggia.
Salwan Momika (Ansa)
È stato ucciso a colpi di arma da fuoco Salwan Momika, l'uomo che aveva bruciato in Svezia una copia del Corano nell’estate del 2023. Il rifugiato iracheno di 38 anni, un anno e mezzo fa aveva incendiato delle copie del testo sacro dell’Islam scatenando ondate di protesta nei Paesi islamici, che hanno finito per innalzare l’allerta terrorismo in Svezia.
(Ansa)
Il gruppo si è dotato di una struttura attiva 24 ore al giorno, con oltre 100 specialisti impegnati nel monitoraggio delle transazioni sospette. Un presidio necessario per contrastare le cyber truffe, organizzate da gruppi legati alla criminalità organizzata.
Von der Leyen parla di flessibilità nell’applicare le sanzioni sulle emissioni, non di eliminazione. Apertura sui biocarburanti.