Cuciniamo insieme: pollo con i peperoni

True
Cuciniamo insieme: pollo con i peperoni
iStock

In questo periodo i peperoni sono i più carnosi e profumati, dunque vale la pena ingegnarsi a portarli in tavola. Questa è una ricatta che si può definire un classico della cucina papalina. È infatti molto diffusa nel Lazio e nelle Marche quasi che fosse un piatto del curato! Molto facile da preparare rende giustizia a due delle tre solanacee di stagione: i peperoni e i pomodori (la terza sono le melanzane) che ebbero destino comune. Prima di finire in tavola passò un secolo abbondante dal loro arrivo dalle Americhe. Molti erano persuasi che non fossero commestibili. Evidentemente si sbagliavano!

  • Crescono dappertutto le politiche di protezionismo e interventismo statale. Qui da noi i target «verdi» imposti da Bruxelles e la scarsità di risorse aumenteranno la nostra dipendenza e i costi per le imprese.
  • La scarsa domanda di auto elettriche in Occidente trascina giù il valore di litio, nichel e cobalto. Ma Pechino continua a spingere sulla produzione per eliminare i concorrenti.

Lo speciale contiene due articoli.

«Certa sinistra è complice dei violenti»
Giovanni Donzelli (Imagoeconomica)
Il deputato di Fdi Giovanni Donzelli: «Ma quale ritorno del fascismo. Il vero pericolo viene dai figli di papà radical chic che odiano la divisa. Chi tutela ordine e sicurezza deve sapere che lo Stato è dalla loro parte finché noi saremo al governo».
Sala, caso chiuso: Abedini riportato in Iran
Cecilia Sala e Mohammad Abedini Najafabadi (Ansa)
L’accusa mossa dagli Usa all’ingegnere di Teheran «non ha corrispondenze nell’ordinamento penale italiano»: Nordio ha chiesto la revoca del suo arresto e i nostri 007 l’hanno accompagnato in patria. Il regime commenta: «Con Roma relazioni positive».
Edicola Verità | la rassegna stampa del 13 gennaio

Ecco #Edicola Verità, la rassegna stampa del 13 gennaio con Flaminia Camilletti

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy