Cuciniamo insieme: crostata crema e amarene

True
Cuciniamo insieme: crostata crema e amarene
content.jwplatform.com

Cominciano le giornate da tè caldo a metà pomeriggio, da colazione fumante la mattina prima di affrontare il primo gelo. E riaffiorano - è la magia della gastronomia - ricordi di sapori fanciulli, di ricette consuete e antiche. Così ci è venuto un irrefrenabile desiderio di dolcezze familiari. E dai taccuini della nonna spunta questa crostata buonissima, facile e ricca di suggestioni. Noi la facciamo un po’ rustica scegliendo ingredienti «grezzi».

La Borsa di Milano cresce ancora grazie agli ottimi risultati dei titoli delle aziende a grande capitalizzazione. L’economia italiana è tra le migliori dell’area Ocse per «L’Economist». E gli analisti sono ottimisti per il 2025.
«Le sveglie, le chiavi, le carte sono io». Il senso di Raffaello Baldini per le cose
Raffaello Baldini (Ansa). Nel riquadro la copertina del libro di Paolo Nori, «Chiudo la porto e urlo»
Paolo Nori racconta la vita, le opere e la passione per il concreto del grande poeta dialettale e giornalista di «Panorama». Un genio che, come Fëdor Dostoevskij e Anna Achmatova, è capace di «rendere visibile il visibile».
Il Papa sfida i governanti credenti: «Cancellate il debito ai Paesi poveri»
Papa Francesco (Ansa)
L’appello in occasione della Giornata mondiale della pace: «L’anno giubilare aiuta».
«La vita cristiana è una gara che costa fatica»
Nel riquadro Antonio Gentili (iStock)
Il religioso barnabita Antonio Gentili: «La società di oggi ci vuole divertiti e soddisfatti, ripiegati sulle nostre esistenze. Bisogna prendere esempio dai santi: si facevano violenza, cioè superavano i propri limiti. Ricordiamoci sempre che siamo debitori per il nostro essere al mondo».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy