Domani bussa alle porte del tempo la primavera, ma i meteorologi dicono che saranno neve e tempesta. Capita, e in effetti fa freddino. Forse la staffetta delle stagioni è un po’ in ritardo, così noi per salutare l’inverno, abbiamo pensato a una ricetta che scalda il cuore e rende omaggio alla vite e alla vita.
iStock
- A sperimentare la solitudine sono soprattutto i nati tra il 1997 e il 2002. Uno studio ha mostrato la correlazione con malattie come demenza e Alzheimer. Dare tutta la colpa ai social è sbagliato.
- Lo psicoanalista Emilio Mordini: «Si soffre anche senza isolamento fisico, anzi spesso colleghi e amici non mancano. Il disagio non nasce quando non siamo apprezzati, ma quando siamo indifferenti verso chi ci circonda. L’impegno dell’Oms? Errore medicalizzare il fenomeno».
Lo speciale contiene due articoli
Antonio Noto
Il sondaggista: «Il partito della Meloni è cresciuto per tutto il 2024, eppure solo il 7% degli italiani si dice di destra. Schlein si limita a pescare nel suo bacino elettorale. Nel 2025 la partita del consenso si giocherà sulla sanità»
Anselmo Lipari (Facebook)
Il benedettino: «Anche su una montagna, se apri il computer sei in comunione con tutti. La vocazione? Solo se sai lavorare con le mani. Eco diede di noi una versione distorta».