Cristiani sotto attacco

  • Vandalismi, profanazioni, incendi, aggressioni: nel 2021 in Europa si sono registrati oltre 500 crimini d’odio contro chi crede nel Vangelo. È la cronaca quotidiana dell’ultimo pregiudizio considerato «accettabile».
  • I numeri globali fanno spavento: avvengono violenze in 153 Paesi, per un totale di 360 milioni di fedeli perseguitati. Su base annua si contano ben 5.700 vittime.

Lo speciale contiene due articoli.

Missili russi fuori dalla messa. Usa furiosi: «Superato ogni limite»
Ansa
Il bombardamento, che ha colpito la popolazione civile di Sumy mentre si stava recando in chiesa per la Domenica delle Palme, ha causato 34 morti e 117 feriti. Meloni: «Fermiamo questa barbarie».
Mentre i dazi sconvolgono il mondo, l'Ue ci indebita per comprare missili
Ursula von Der Leyen (Ansa)
La Commissione punta a emettere già a maggio le obbligazioni belliche e a creare nuovi strumenti per l’escalation militare. Ma il mondo è alle prese con le gabelle Usa: le esenzioni su smartphone sono a tempo, «tasse» entro due mesi insieme ai chip.
K.I.S.S. | Ruggine marziana

Perché Marte è rosso? Credevamo di saperlo, almeno in generale. Invece pare ci siamo sbagliati, scoprendo gli effetti della Ferridrite.

Idea Monti per la Meloni: dare del fascio a Trump
Paolo Gentiloni e Mario Monti (Ansa)

Aver detto, in un’intervista a Repubblica, che gli Stati Uniti non sono più un Paese democratico, a Mario Monti non è bastato.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy