I cristiani sempre più perseguitati: oltre 380 milioni in tutto il mondo

  • I dati sconvolgenti svelati dal report della Ong Porte Aperte/Open Doors, che sarà presentato oggi alla Camera. Quattro Paesi «fortemente islamici» tra i primi cinque dove il fenomeno è più allarmante.
  • Sarah Champion, deputata del partito del premier Starmer, invoca l’aperturadi un’inchiesta e di un accertamento nazionale sulle gang di pakistani stupratori.

Lo speciale contiene due articoli.

Tra il 2015 e il 2024, la fondazione del miliardario ha elargito 3,7 miliardi alla nostra sanità pubblica. Sovvenzionati anche enti di ricerca sui vaccini, tra cui Reithera, e l’Iss. Nella lista pure la comunità di Sant’Egidio, con una donazione di oltre 100.000 dollari.
Calenda spara su governo e bollette, non sugli energivori che lo finanziano
Carlo Calenda (Ansa)
Il politico chiede tagli e attacca chi produce energia e rinnovabili. Però omette che aziende come Arvedi beneficiano di sussidi per 2 miliardi, tutti sulle spalle dei cittadini. Forse perché il gruppo sostiene Azione?
Porzûs, adesso si può dire la verità: l’ordine fu dei garibaldini comunisti
Nel saggio di Tommaso Pifferi risultati di decenni di ricerca storica e giuridica con nuovi documenti sloveni: l’eccidio in cui i rossi trucidarono i partigiani della Osoppo logica conseguenza della linea politica filo titina del Pci.
Al via la valutazione dei dirigenti scolastici
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara (Ansa)

Emanato oggi il decreto di adozione del Sistema nazionale di valutazione dei risultati dei dirigenti scolastici. Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara: «Costruiamo un sistema più efficiente».

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy