- Nel Paese sempre più vittima delle infiltrazioni islamiste in quasi tutti gli strati della società, anche questo Natale è vietato esporre esporre il Bambinello e la Sacra Famiglia.
- I vandali a Lorient hanno distrutto statue di santi e la Natività, a Rouen hanno abbattuto un pinnacolo di una facciata. Insulti con la vernice sui muri di una parrocchia di Parigi.
- Riduttivo attribuire tutte le colpe della progressiva secolarizzazione della Francia alle sole leggi transalpine sulla laicità. Anche i cattolici d’Oltralpe, e una parte delle loro gerarchie, hanno qualche responsabilità.
- Secondo l’Institut Pèlerin du Patrimoine tra il 2000 e il 2019 in Francia sono state demolite 45 chiese. Per l’Osservatorio del Patrimonio Religioso tra 2.500 e 5.000 edifici rischiano di essere abbandonati, venduti o distrutti entro il 2030.
In Uk monta lo scandalo delle bande di adescatori stranieri colpevoli di migliaia di abusi su minori. Casi insabbiati dalla sinistra per proteggere le porte aperte.
Donald Trump (Getty Images)
- Il futuro direttore dell’Antiterrorismo, Sebastian Gorka, in esclusiva alla «Verità» dice che il Bureau è «come la Gestapo, una polizia usata a mo’ di arma dai democratici» contro il tycoon. Che si servirà degli attacchi per un «repulisti» nella Difesa e nell’intelligence.
- Silurata la richiesta di ripristinare le norme censorie di Obama sulla Rete abrogate da The Donald.
Lo speciale contiene due articoli.
Nel riquadro, Roberto Marchesini (IStock)
Lo psicologo Roberto Marchesini: «Gli smartphone creano dipendenza emotiva e funzionale. Vanno ricostruite le relazioni familiari».
Marina Calderone (Ansa)
Sono aumentati del 15% i contratti integrativi: coinvolti oltre 5 milioni di lavoratori.