Le aziende mollano il woke ma ormai è tardi

Le aziende mollano il woke ma ormai è tardi
(IStock)
Pure il «Nyt» lo certifica: sostenibilità e inclusività non «tirano» come un tempo e il capitalismo che fino a oggi aveva strizzato l’occhio a progressismo e diritti per fare affari mette la retro. Però il problema resta nelle università, nei media e nella società.
  • Le elezioni farsa del luglio scorso, che hanno permesso a Nicolas Maduro di restare al potere, hanno definitivamente trasformato il Venezuela in una dittatura che soffoca ogni forma di dissenso con la violenza. La testimonianza dell'attivista italo-venezuelana Maria Andreina De Grazia.
  • Storia e storie dell’emigrazione italiana in Venezuela: concentrata nel secondo dopoguerra, si inserì in un Paese in forte crescita economica al cui sviluppo fu determinante negli anni Cinquanta.

Lo speciale contiene due articoli.

Su Boeri si muove l’anticorruzione. E per 110 intellettuali si deve dimettere
Stefano Boeri (Ansa)
L’organismo di vigilanza della Triennale ha avviato una verifica sull’operato dell’archistar. Che non molla: «Su di me solo indizi».
Salvo D’Acquisto sarà presto beato
Ansa
Bergoglio autorizza il decreto sul carabiniere che sacrificò la sua vita per salvare 22 innocenti dalla rappresaglia nazista. Già Wojtyla esaltò il suo atto «di santità».
Francesco resta grave ma stabile Intanto lavora e nomina due santi
Papa Francesco (Ansa)
Niente crisi respiratorie e parametri sanguigni sempre uguali: le condizioni del Papa rimangono critiche ma stazionarie. Attesi i risultati della Tac ai polmoni. Convocato un concistoro per nuove canonizzazioni.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy