«Il Covid l’ha messo all’angolo. Ma il populismo ritornerà»
Marco Tarchi (Ansa)
Lo studioso Marco Tarchi: «Migranti e crisi economica muteranno lo scenario. Meloni draghiana? Alla lunga, le gioverà. Il M5s riprenderebbe il 30% solo sotto la guida di Di Battista».
Caso Almasri: il procuratore di Roma ha sì trasmesso la denuncia di Luigi Li Gotti al Tribunale dei ministri come prevede la legge, ma senza chiederne al tempo stesso l’archiviazione (come invece avrebbe dovuto). Così una scelta politica lecita s’è trasformata in condotta criminosa.
Prevista un’informativa in Aula del Guardasigilli e del titolare del Viminale: finisce così l’Aventino delle minoranze. Che fanno pure le barricate sulla proposta della Fondazione Einaudi di tornare all’immunità parlamentare pre Tangentopoli. Il centrodestra apre.